Il progetto Academy

Dalla stagione 2018/2019 la Scuola Calcio Red Lions si affilierà al Parma Calcio 1913. L’affiliazione comporterà una variazione del kit con l’integrazione di capi di abbigliamento Errea, sponsor tecnico ufficiale del Parma Calcio 1913. Un grande passo avanti per la Società, una scelta per migliorare ancor di più la nostra qualità e per distinguerci dalle altre scuole calcio. Verranno fatti meeting con i nostri istruttori che riceveranno nozioni integrative dai tecnici del Parma Calcio 1913. Siamo pronti per questa nuova avventura #WEARELIONS.

Il progetto Academy - A.S.D. Red Lions

Progetto innovativo del settore giovanile crociato rivolto ai giovani calciatori di tutta Italia. Crediamo nella formazione, nella competizione sana e leale mettendo i giovani calciatori al centro delle nostre attenzioni.

Parma Football Academy ha creato un Area di Ricerca e Sviluppo (A.R.S.), composta da un gruppo di esperti in diverse aree di competenza, impegnati ad ottimizzare e personalizzare i programmi.
L’ obiettivo dell’Area di Ricerca e Sviluppo è quello di realizzare il programma migliore e più attuale possibile personalizzato al contesto, area geografica, al periodo, durata, alle caratteristiche delle strutture, all’età e numero dei partecipanti. Si formerà in maniera specifica il team che dovrà gestire e mettere in atto il progetto.
L’obiettivo è quello di creare un forte legame tra il Parma Calcio 1913 con i Club Dilettantistici. I programmi proposti e studiati saranno i mezzi utili sia a trasferire standard organizzativi di qualità che per portare modelli vincenti di gestione, organizzazione e didattica, rivolti ad accompagnare la crescita e lo sviluppo del Club nel mondo delicato e complesso del calcio giovanile.

Le mission del progetto:

Network di Società

L’obiettivo è creare un network di società ramificate nel territorio di appartenenza. Il lavoro con esse sarà effettuata con minuziosa cura perché saranno la nostra immagine nel territorio.

Formazione

La formazione che proponiamo permetterà agli allenatori, istruttori e dirigenti di poter garantire a tutti i propri tesserati, piccoli e grandi, di ricevere un programma ed un percorso calcistico idoneo e rispettoso delle fasce di età.

Immagine del Club

Vogliamo riscattare la storia del nostro Club. Le attività proposte da Parma Football Academy avranno come scopo quello di infondere la nostra tradizione, i nostri valori ed il senso di appartenenza al Club ed alla squadra.

Scouting

La presenza continua del nostro team presso le Academy ci permetterà di conoscere e interagire con i talenti presenti sul territorio fornendo loro anche una formazione specifica. Abbiamo messo a punto nuove metodologie e nuovi sistemi di valutazione e osservazione dei giovani calciatori che condivideremo con tutte le nostre Academy.